Il 15 luglio 2022 presso il Best Western Park Hotel di Piacenza si è svolto l’annuale meeting di Enegreen che quest’anno ha riguardato il tema “Vivendo il futuro”.
L’evento, destinato alla rete commerciale, ai fornitori e ai partner dell’azienda, ha confermato come ogni anno una grande partecipazione, grazie ai temi trattati di conclamata attualità: transizione energetica, diversificazione delle fonti, prospettive future dell’efficientamento energetico in Italia.
Tra le tematiche affrontate nel corso dell’evento anche l’evoluzione del sistema degli incentivi statali, tra cui le nuove applicazioni del meccanismo dello sconto in fattura tramite cessione del credito fiscale, ma anche le prospettive di mercato del prossimo futuro, in primo luogo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per il settore agricolo (agrisolare e agrivoltaico) ed industriale.
Enegreen nata nel 2005 opere da sempre su tutto il territorio nazionale, con i suoi 62 dipendenti diretti, 180 installatori e posatori, 50 Tecnici Professionisti e oltre 55 consulenti commerciali, per un fatturato che è cresciuto dai 70 milioni di euro del 2021 a 100 milioni di euro del primo semestre del 2022, con l’obiettivo di raggiungere 250 milioni a fine anno.
L’azienda vanta un’esperienza consolidata nel settore del risparmio energetico per case unifamiliari, condomini e aziende, con una gamma di prodotti e servizi offerti che spaziano dalla ristrutturazione edilizia all’installazione di impianti fotovoltaici con accumulo, caldaie a condensazione, climatizzatori e sistemi a pompe di calore. Effettua altresì la sostituzione di infissi e la posa di isolamenti termici (cappotto, rifacimento tetti, insufflaggio), cogliendo le opportunità offerte dagli incentivi statali.
“Enegreen vuole essere protagonista della transizione energetica in Italia” ha commentato a margine dell’evento il Dott. Lino Lomi, Amministratore Delegato di Enegreen. “L’evento Vivendo il futuro è la testimonianza tangibile della volontà di Enegreen di contribuire concretamente alla costruzione di un Paese migliore, più sostenibile e ricco di energia rinnovabile. È il momento di scelte importanti, perché il passato non può essere cambiato, ma il futuro è nelle nostre mani”.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci.
©2022 Enegreen | P.IVA. e C.F. 10789130969