CAPPOTTO TERMICO

Quando si parla di classe energetica degli edifici, a giocare un ruolo cruciale è il cappotto termico. Il cappotto termico serve a isolare termicamente l’interno dell’abitazione così da evitare la dispersione del calore nei mesi invernali e la perdita di aria fresca in quelli estivi. In altre parole, un cappotto termico aumenta l’efficienza dei sistemi di raffreddamento e riscaldamento installati in casa aiutandoli a mantenere la casa fresca in estate e calda in inverno con un minimo dispendio energetico.

DESCRIZIONE

Se avete intenzione di ristrutturare casa, l’idea di installare un cappotto termico è quella giusta. Le spese di ristrutturazione atte a migliorare la classe energetica di un edificio possono ottenere dei particolari sgravi fiscali. Resina isolante o resina rasante a basso spessore, da 2 mm la resina fino ad un massimo di 6 mm per il rasante, a base di molecole dalla dimensioni di un nanometro, cioé di grandezza inferiore ad un miliardesimo di metro, e grazie a questo, intervengono così ad istruire e chiudere ogni microporosità del muro, assicurando nuovi ed elevati standard di isolamento termico con il più basso spessore esistente sul mercato.

 

UNA SOLUZIONE PER OGNI NECESSITA’ D’ISOLAMENTO

Eco 1 resina

E’ un trattatamento di tre mani a base di nanoresina che ha un potere isolante pari a 4/5 cm di sughero o similari, oltre la finitura di due mani di colore esterno o interno: per fare questo intervento la superficie. Tempi di lavorazione: 2/3 giorni.

 

Eco 2 rasante

E’ un rasante per superficie da trattare con crepe o irregolarità: la lavorazione è più complessa della resina e deve essere fatta da una persona competente. Potere isolante pari a 12 cm di sughero o similari. Il muro viene pulito e rasato col prodotto, poi viene inserito una retina e sopra viene stesa un’altra passata di rasante; il tutto viene finito con una mano di intonachino civile e colore. Tempi di lavorazione: 4/5 giorni.

 

ASSISTENZA

UN CONTROLLO SISTEMATICO DEGLI IMPIANTI E’ NECESSARIO PER PRESERVARNE EFFICIENZA E LA CORRETTA FUNZIONALITA’.

Per garantire il massimo rendimento e per tutelare il risparmio energetico desiderato per l’abitazione, abbiamo appositamente ideato e predisposto un servizio di Assistenza Programmata dedicato ai sistemi alimentati che impiegano direttamente o mediante tecnologie applicate avanzate la potenza delle energie rinnovabili.

La nostra Assistenza Programmata prevede di concordare un monitoraggio periodico delle utenze e della funzionalità dell’impianto. Su appuntamento, uno dei nostri Energy Broker svolgerà un check-up dell’impianto installato e verificherà, con bolletta alla mano, la qualità del rendimento energetico, cioé se il sistema di efficientemente installato sta operando nella maniera più corretta al vostro reale fabbisogno e al vostro risparmio quotidiano.

 

Il servizio di Assistenza Programmata di Energa è dedicato a:

  • impianto fotovoltaico
  • sistemi di accumulo
  • pompa di calore
  • sistemi di condizionamento
  • solare termico
  • solare termodinamico
  • caldaie gas
  • caldaie biomassa
  • sistemi di illuminazione LED

Sempre a disposizione per l’Assistenza Programmata

Per garantire un servizio efficiente e a maggior tutela del Cliente, l’Energy Broker si avvale delle professionalita’ interne a Laduel srl che lo supportano per tutte le necessità e le richieste di tipo specialistico. Insieme allo staff Tecnico, l’Energy Broker segue tutto il percorso dedicato al sistema di efficientemente scelto dal sopralluogo iniziale fondamentale per verificare il progetto di efficientemento, alle pratiche autorizzative obbligatorie e necessarie, dall’installazione del sistema di efficientemento alla consegna della relazione finale, un dossier completo di tutte le certificazioni e documentazioni che costituiscono la carta d’identità del sistema installato.

 

Chieda l’analisi del Suo impianto energetico al nostro consulente di zona, senza impegno e senza alcun vincolo, e noi valuteremo se esistono le condizioni per aderire al nostro progetto.