CAPPOTTO TERMICO

Quando si parla di classe energetica degli edifici, a giocare un ruolo cruciale è il cappotto termico. Il cappotto termico serve a isolare termicamente l’interno o l’esterno dell’abitazione così da evitare la dispersione del calore nei mesi invernali e la perdita di aria fresca in quelli estivi. In altre parole, un cappotto termico aumenta l’efficienza dei sistemi di raffreddamento e riscaldamento installati in casa aiutandoli a mantenere la casa fresca in estate e calda in inverno con un minimo dispendio energetico.

DESCRIZIONE

I sistemi di isolamento termico per esterno semplificano la realizzazione degli edifici di nuova costruzione ed allungano la vita degli edifici esistenti fornendo un’apprezzabile livello di isolamento termico, che a seconda dei sistemi utilizzati può raggiungere performance dagli elevati standard.

L’isolamento termico agisce sulla facciata dell’edificio limitando le dispersioni di calore dall’interno all’esterno nel periodo invernale, e in direzione opposta nel periodo estivo. Questo significa garantirsi un investimento nel tempo, sia in termini di tutela dei propri consumi energetici, sia in termini di rispetto per l’ambiente. La proposta Enegreen è costituita da sistemi di isolamento versatili e resistenti che garantiscono la migliore resa anche in termini di isolamento acustico.

sistemi a cappotto o ETICS sono una soluzione da applicare alle pareti perimetrali di un edificio, ossia il lato più esposto alle sollecitazioni degli agenti atmosferici, nonché quello che determina l’aspetto estetico della costruzione. Per l’isolamento termico e acustico è dunque fondamentale non solo il ruolo dei pannelli isolanti, ma anche lo strato di rivestimento formato dalla rasatura armata (adesivo rasante per cappotto) e dalla finitura colorata

 Chieda l’analisi del Suo impianto energetico al nostro consulente di zona, senza impegno e senza alcun vincolo, e noi valuteremo se esistono le condizioni per aderire al nostro progetto.