Ristruttura il tuo BAGNO col 75% di SCONTO IMMEDIATO in FATTURA
Acquista il tuo nuovo bagno PAGANDOLO solo il 25%

IN COSA CONSISTE IL BONUS

Nella circolare n. 17 del 26 giugno, l’Agenzia delle Entrate ha dichiarato che anche la ristrutturazione bagno rientra nel bonus per la rimozione delle barriere architettoniche. In particolare viene specificato che “Possono ritenersi, agevolabili gli interventi realizzati sulle singole unità immobiliari anche non funzionalmente indipendenti (ad esempio interventi su un appartamento posto in condominio) nel limite massimo già previsto per le unità unifamiliari di 50.000 euro”.

L’agevolazione spetta per la realizzazione di interventi direttamente finalizzati al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti.

QUALI INTERVENTI RIENTRANO NEL BONUS

Sia che si tratti di condomini che di abitazioni singole, deve trattarsi di edifici già esistenti. Vale a dire che la detrazione del 75% non spetta in alcun caso per gli immobili di nuova costruzione. Gli interventi agevolati devono riguardare barriere architettoniche in edifici già esistenti.

I principali lavori di rimozione delle barriere architettoniche bagni sono relativi al fatto che venga garantito lo spazio necessario per le manovre di una sedia a ruote e che per questo:

  • I sanitari devono essere sospesi
  • Il lavandino deve avere il piano superiore posto a 80 cm dal calpestio
  • La doccia deve essere a pavimento, dotata di sedile ribaltabile
  • I rubinetti devono essere a leva e dotati di miscelatore
  • Se possibile, la porta si deve aprire verso l’esterno

Rientrano nelle spese detraibili ovviamente anche tutte quelle direttamente correlate all’intervento, compresi i nuovi pavimenti e rivestimenti murari, ma anche il rifacimento dell’impianto elettrico se necessario a completare la ristrutturazione a norma.

CatalogoBagni_2

RISPARMI E GUADAGNI

Sconto immediato in fattura o Cessione del credito

Il bonus barriere architettoniche è l'unico che prevede ancora la possibilità di cedere il credito o richiedere lo sconto in fattura. Inoltre la detrazione al 75% può essere richiesta anche dai proprietari di unità immobiliari che si trovano nei condomini.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Un servizio chiavi in mano

Grazie alla nostra squadra composta solo di installatori e professionisti dislocati in tutte le regioni, assicuriamo le migliori performance dalla progettazione alla posa in opera, garantendo dinamicità ed un elevato standard qualitativo.

SFOGLIA IL CATALOGO BAGNI

Sottoscrivi prima della scadenza
Compila il form!

Con la richiesta di contatto potrai avere una consulenza GRATUITA e PERSINALIZZATA da noi di ENEGREEN: studio di fattibilità, progetto, preventivo, SENZA IMPEGNO, senza alcun vincolo, e avrai il to nuovo bagno INSTALLATO IN 7 GIORNI.

Nuovo bagno di design
Sconto immediato in fattura
Bagno garantito 10 anni
Installazione in 7 giorni
Solo materiali Made in Italy
Certificazione impianti inclusa
Richiedi informazioni