L’unico incentivo per chi decide di installare un nuovo impianto fotovoltaico è il Bonus Casa con aliquota al 50% – anche conosciuto come Bonus Ristrutturazioni edilizia art.16.bis del DPR917/86 (TUIR) e successive modifiche – pensato appunto per agevolare gli interventi di ristrutturazione e le installazioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
La soglia di spesa massima per l’accesso al bonus fiscale è di euro 96.000. La detrazione fiscale può essere portata direttamente in detrazione nella propria dichiarazione IRPEF in 10 quote annuali di pari importo.
Tra le spese ammesse all’agevolazione, oltre ai moduli fotovoltaici e agli inverter, rientrano tutte le spese accessorie di progettazione e installazione, oltre a sistemi di ottimizzazione e monitoraggio della produzione di energia.
Un impianto fotovoltaico abbassa i tuoi costi in bolletta del 90%, producendo energia 100% green. Inoltre, con i prezzi attuali dell’energia, rientrerai dell'intero importo dell’investimento in pochi anni.
Grazie alla nostra squadra composta solo di installatori e professionisti dislocati in tutte le regioni, assicuriamo le migliori performance dalla progettazione alla posa in opera, garantendo dinamicità ed un elevato standard qualitativo.
Con la richiesta di contatto potrai avere una consulenza GRATUITA e PERSINALIZZATA da noi di ENEGREEN: studio di fattibilità, progetto, preventivo, SENZA IMPEGNO, senza alcun vincolo, e avrai IL TUO FOTOVOLTICO comprensivo di installazione e progetto dovendoti interfacciare CON UN UNICO INTERLOCUTORE!
Se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci.
©2022 Enegreen | P.IVA. e C.F. 10789130969