A seconda del tipo di utilizzo e delle singole esigenze famigliari, proponiamo il miglior sistema di accumulo, garantendo i più alti livelli di qualità e convenienza.
I pannelli solari generano l’energia (1). L’ energia prodotta viene utilizzata direttamente dai carichi domestici (2). L’ energia prodotta in eccesso viene accumulata nelle batterie (3) per un uso successivo.
L’ energia immagazzinata può essere aggiunta (4) a quella prodotta dai pannelli solari (1) quando il fabbisogno dei carichi supera la disponibilità dei pannelli fotovoltaici. In assenza di luce, l’energia accumulata è resa disponibile ai carichi fino al livello di carica minima prevista dal sistema.
Quando non vi è richiesta di energia elettrica e la batteria è completamente carica, l’energia in eccesso (5) può essere ceduta alla rete totalmente, in parte, oppure l’esportazione può essere anche esclusa.
Tutte le diverse fasi di produzione, consumo e cessione dell’energia possono essere monitorate in remoto tramite il sistema X-Cloud (6).
In maniera molto semplice, un Impianto Fotovoltaico produce energia elettrica che, se non viene consumata interamente all’interno dell’abitazione, andrebbe riversata sulla rete elettrica e rivenduta durante le ore di irraggiamento. Purtroppo accade che il maggior consumo di energia elettrica avviene proprio nelle ore notturne, in cui viene a mancare l’irraggiamento solare.
Per questo motivo, la soluzione più logica per cercare di sfruttare la corrente prodotta durante il giorno dal proprio impianto fotovoltaico è quella di associare all’impianto una batteria in grado di immagazzinare la corrente necessaria per soddisfare il fabbisogno energetico notturno. Un impianto fotovoltaico dotato di Inverter con Accumulo si comporta in maniera dinamica durante la giornata.
Chiedi l’analisi del tuo impianto energetico al nostro consulente di zona, senza impegno e senza alcun vincolo, e noi valuteremo se esistono le condizioni per aderire al nostro progetto.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci.
©2022 Enegreen | P.IVA. e C.F. 10789130969