Tel. 0377 420058
Lunedì - Venerdì 8:30 - 12:30 e 14:00 - 18:00
Sistemi a pompe di calore
Panoramica
Enegren pompa di calore
1
Pompe di calore
La Pompa di Calore è un dispositivo in grado di scaldare l’acqua o riscaldare gli ambienti utilizzando pochissima corrente elettrica. Grazie al suo innovativo sistema di funzionamento e ad un coefficiente di efficienza termico elevatissimo (COP > 5), la pompa di calore è in grado di estrarre il calore presente naturalmente nell’aria, nell’acqua o nel sottosuolo per convogliarlo verso gli impianti di riscaldamento della casa.
sistema-ibrido
2
Sistema ibrido
I sistemi ibridi combinano in modo intelligente una caldaia a condensazione e una pompa di calore aria/acqua monoblocco DC Inverter. Un controllo integrato garantisce che i due generatori funzionino sempre con la massima efficienza.
Caldaia-termotecnica (1)
3
Caldaia termotecnica
Caldaia termodinamica brevettata ad alta efficienza a pompa di calore a scambio diretto refrigerante/acqua per produrre acqua calda sanitaria, riscaldamento e condizionamento per piccole/medie utenze Sistema ibrido integrato brevettato ad alta efficienza a pompa di calore a scambio diretto refrigerante/acqua con caldaia di supporto per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento/condizionamento per piccole e medie utenze.
Perfino dall'aria fredda si può estrarre del calore:

Grazie ad un ciclo alternato di compressione ed espansione dell’aria in una linea refrigerante, le pompe di calore possono estrarre calore dall’aria anche quando le temperature esterne sono sotto zero. Se combiniamo i bassi consumi elettrici della pompa di calore con un impianto fotovoltaico ad alta efficienza per la produzione di corrente, il risparmio sulle bollette di luce e gas e’ praticamente assicurato. Il Fotovoltaico alimenta la Pompa di Calore che preriscalda l’acqua in ingresso alla Caldaia ad alta efficienza.

Cosa vuol dire questo:

Molto semplicemente vuol dire maggior comfort nella tua abitazione, acqua calda a volontà e RISPARMIO sulle bollette di luce e gas. Un mix unico tra efficienza energetica e energia rinnovabile. L’impianto fotovoltaico produrrà tutta l’energia elettrica di cui hai bisogno per la casa, e parte di questa energia sarà utilizzata dalla pompa di calore per il riscaldamento. Risparmierai così fino all’80% sulle bollette di luce e gas!
Pompa di Calore (PdC): grazie al suo elevato Coefficiente di Prestazione (COP > 5), la PdC estrae dall’ambiente il calore consumando pochissima energia elettrica, prodotta dall’impianto fotovoltaico, e lo cede alla Caldaia a Condensazione.

Maggiore indipendenza energetica

L’impianto così costituito permette di metterti al riparo dalle continue oscillazioni dei costi per l’energia elettrica e del gas. Grazie alla corrente prodotta dal fotovoltaico, potrai immediatamente risparmiare fino all’80% sulla bolletta Enel e con l’ausilio della pompa di calore e della caldaia a condensazione, il risparmio sulla bolletta del gas può raggiungere facilmente il 50%.

Facilità di installazione

Arianext Hybrid System può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti. Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire. Nessuna perdita di spazio né necessità di interventi pesanti di ristrutturazione.

Elevata efficienza

Il sistema che combina PdC e caldaia a condensazione riesce ad essere il 35% più efficiente di una caldaia a condensazione nel riscaldamento degli ambienti e fino al 20% più efficiente nella produzione istantanea di acqua calda sanitaria.

Come contattarci
Compila il form!

Chiedi l’analisi del tuo impianto energetico al nostro consulente di zona, senza impegno e senza alcun vincolo, e noi valuteremo se esistono le condizioni per aderire al nostro progetto.

Sensibilità ambientale
Soluzioni personalizzate
Misure del rendimento
Richiedi informazioni