Tel. 0377 420058
Lunedì - Venerdì 8:30 - 12:30 e 14:00 - 18:00
Coibentazione – Isolamento tetto

La coibentazione del tetto è importante per migliorare il comfort dell’intera casa. Il tetto, infatti, è la parte più esposta alle escursioni termiche: questa influenza la temperatura interna, creando disagi e sprechi.

Perché è importante la coibentazione?

La coibentazione consiste nell’isolare termicamente le strutture di una casa. L’isolamento termico del tetto, combinato a una copertura di qualità, è molto importante per l’abitazione. Una casa ben isolata sarà non solo più confortevole ma comporterà anche consumi minori di energia e quindi un maggiore risparmio. Esistono diverse tipologie di pannelli isolanti e tegole che contribuiscono ad una coibentazione ottimale. La scelta di materiali di alta qualità è dunque di fondamentale importanza.

L’importanza del pannello isolante e della ventilazione

Utilizzare la coibentazione per il tuo tetto comporta:

  • un miglior comfort abitativo;
  • un risparmio energetico ed economico;
  • il mantenimento dell’intera struttura.

Anche la ventilazione del tetto, ovvero la costruzione di una struttura che permette la circolazione dell’aria tra lo strato isolante e la copertura, è molto importante. Questo poiché essa contribuisce al mantenimento del pannello e quindi al benessere degli ambienti sottostanti. Un tetto ventilato, che risulta più costoso rispetto a quello non ventilato, permette alla coibentazione di restare asciutta durante l’inverno, evitando la comparsa di umidità. D’estate, invece, la ventilazione impedisce al calore di penetrare all’interno della casa, che, di conseguenza, risulterà più fresca.

Come contattarci
Compila il form!

Chiedi l’analisi del tuo impianto energetico al nostro consulente di zona, senza impegno e senza alcun vincolo, e noi valuteremo se esistono le condizioni per aderire al nostro progetto.

Sensibilità ambientale
Soluzioni personalizzate
Misure del rendimento
Richiedi informarzioni